Turismo

Analisi dell'azienda turistica nel contesto sociale, economico, storico e culturale, valorizzare le risorse del territorio e promuoverlo nel mercato.

Cos'è

Competenze specifiche di indirizzo:
– riconoscere e interpretare le tendenze dei mercati locali, nazionali, globali nel contesto turistico e  i macrofenomeni socio-economici globali dell’impresa turistica;
– riconoscere le peculiarità organizzative delle imprese turistiche e contribuire a cercare soluzioni funzionali alle diverse tipologie;
– gestire il sistema delle rilevazioni aziendali con l’ausilio di programmi di contabilità integrata specifici per le aziende del settore turistico;
– analizzare l’immagine del territorio per riconoscere la specificità del suo patrimonio culturale e per individuare strategie di sviluppo del turismo integrato e sostenibile;
– contribuire a realizzare piani di marketing con riferimento a specifiche tipologie di imprese o prodotti turistici;
– progettare, documentare e presentare servizi o prodotti turistici;
– individuare le caratteristiche del mercato del lavoro e collaborare alla gestione del personale dell’impresa turistica;
– utilizzare il sistema delle comunicazioni e delle relazioni delle imprese turistiche.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Orario delle classi

Quadro Orario Turismo

jpeg - 54 kb

Contatti